X
(+39) 035.386.453 info@ecocafe.it

10 MILA VISITATORI A VALL’ALTA MEDIEVALE

Grande successo per la decima edizione di Vall’Alta Medievale, festa che si svolge ogni anno nell’affascinante frazione di Albino, che in soli due giorni ha registrato oltre 10.000 presenze. Il temporale di sabato pomeriggio non ha scoraggiato i visitatori che hanno potuto assistere alle bellissime manifestazioni della festa e gustare le numerose proposte culinarie offerte nei punti ristoro disseminati in tutto il borgo. Vall’Alta medievale si è rivelata, come ogni anno, un vero e proprio ritorno al passato, con numerose persone in abiti medievali e un clima che ha ricordato proprio il periodo medievale. In tutto il borgo, i vari mestieranti ci hanno mostrato le tecniche di lavorazione del passato come l’arte del vetro, la colorazione delle stoffe e la lavorazione del legno.

Al nostro stand sono giunti molti visitatori, incuriositi dalle offerte L’Eco Cafè. Sono all’incirca 1000 i caffè Poli Torrefazione Bergamo offerti e decine gli abbonamenti a L’Eco di Bergamo. Particolarmente attrattivi i giochi di Kauppa, con centinaia di persone che hanno provato a centrare le lattine con la fantastica balestra del tiro al bersaglio.  Le foto Storylab, disponibili gratuitamente in tutte le nostre tappe, sono state molto apprezzate dalle persone del posto, che si sono riconosciute piccine nella foto, fornita da Gianmaria Capelli, dell’asilo di Vall’Alta di più di 50 anni fa. Particolare la visita delle dame e i messeri che si sono cimentati nei giochi Kauppa o si sono semplicemente fermati per bere un caffè e fare due chiacchiere con i membri dello staff.

Alla festa sono state scattate numerose fotografie che potrete ritrovare sulla pagina Facebook L’Eco Café e, per gli scatti dei partecipanti ai giochi, sulla pagina social Kauppa.

Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno visitato il nostro stand a Vall’Alta.

Alla prossima tappa!

Tags: