X
(+39) 035.386.453 info@ecocafe.it

6 COSE DA NON PERDERE AD ARDESIO DIVINO

Immancabile appuntamento annuale, è quasi impossibile non partecipare ad Ardesio DiVino.

Se non siete ancora convinti, vi diamo 6 buone ragioni per fare visita all’evento!

1.Il buon vino. Come non aprire la lista con il protagonista di questa manifestazione? Saranno Sessantasei i viticoltori e gli artigiani del gusto, provenienti da 11 regioni italiane e dall’estero (Slovenia e Argentina), che parteciperanno per promuovere l’enogastronomia e la riscoperta del rapporto diretto tra consumatore e produttore. Ci accoglieranno al loro stand, raccontando la loro storia, come nasce il loro vino e i loro prodotti tipici, rivelando la passione e la dedizione con la quale li producono.

2. Un buon bicchiere di vino deve essere accompagnato da buon cibo! Per questo non mancheranno stand con prodotti tipici tutti da scoprire, assaggiare e acquistare. Salumi, formaggi, olio extra vergine di oliva, aceto balsamico tradizionale e di ciliegia, miele, caffè al farro, sidro di mele, zafferano, erbe di montagna, cioccolato, farine, confetture oltre a birre e tantissime altre prelibatezze.

3. Al vino e al cibo Ardesio Divino abbina anche buona musica! Ricca la programmazione musicale con concerti live per tutti i gusti che allieteranno le degustazioni. Oltre alle esibizioni giornaliere, sabato sera un grande concerto per far ballare e divertire i visitatori.

4. Che cos’è la qualità del vino? È possibile misurarla? Esiste il vino perfetto? È buono ciò che è buono o è buono ciò che piace? Sabato ad Ardesio DiVino il Seminario Veronelli propone “Bellebbuono definizioni e contraddizioni del vino di qualità”, un excursus tra letture e assaggi intorno al concetto di qualità e alle sue molteplici “problematiche” definizioni.

5. Ardesio DiVino è anche arte! Un tripudio di colori vi condurrà tra una corte e l’altra alla scoperta dei sapori e delle bellezze di Ardesio grazie alle opere dei madonnari. Artisti riconosciuti e qualificati, con i loro gessetti riprodurranno, in modo fedele e spettacolare, immagini sacre o profane e scorci del paese. E poi tra le corti oltre 160 scatti da tutto il mondo per la mostra Ardesio Divino nel mondo.

6. C’è L’Eco café con Caffé Poli Torrefazione Bergamo, gli abbonamenti a L’Eco di Bergamo a 55 euro che danno in regalo i buoni spesa Iper, la pagina storica contenuta ne L’Eco café News, le cartoline Storylab e simpatici ragazzi pronti ad accogliervi con un bel sorriso per fare qualche chiacchiera.

Ci vediamo sabato!

Tags: