X
(+39) 035.386.453 info@ecocafe.it

Alla 15ª edizione di BergamoScienza

Sabato 30 settembre e domenica 1° Ottobre saremo a Bergamo in occasione della quindicesima edizione di BergamoScienza. Il festival si terrà dal 30 settembre al 15 ottobre, sedici giorni dedicati a un argomento immenso: la scienza. Conferenze, laboratori interattivi, spettacoli, mostre e incontri con studiosi di fama mondiale, per un totale di 190 eventi gratuiti, alcuni dei quali saranno trasmessi in streaming sul sito www.bergamoscienza.it.

Di rilievo, domenica ci sarà “La staffetta per l’igiene delle mani”, un’iniziativa che aderisce alla campagna promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di questo tema nella prevenzione delle infezioni correlate all’assistenza sanitaria. Il record da battere — realizzato dall’Università di Manipal in India il 16 ottobre 2016 — è di 3422 operatori sanitari. L’appuntamento è al BergamoScienceCenter in viale Papa Giovanni XXIII o all’Infopoint del Festival in piazza della Libertà. Per partecipare alla staffetta è necessario prenotarsi sul sito di BergamoScienza.

Chiunque parteciperà alla staffetta potrà documentare la propria esperienza e inviare immagini e video ai canali attivati per l’occasione: il numero di telefono 338 5075101, cui sarà possibile inviare materiali tramite Whatsapp e Telegram, e la mail info@ecocafe.it. Le foto e i video saranno pubblicati live per tutta la giornata in un’apposita sezione del sito de L’Eco café dedicato a BergamoScienza e raggiungibile direttamente dalla home page del sito www.ecodibergamo.it.

Il nostro container sarà collocato in Largo Gavazzeni, fronte teatro Gavazzeni, per offrirvi tazzine Caffé Poli Torrefazione Bergamo, la pagina storica dedicata alla tappa, cartoline storiche Storylab e gli immancabili vantaggiosi abbonamenti a L’Eco café che danno diritto a buoni sconto Iper.

 

Tags: