X
(+39) 035.386.453 info@ecocafe.it

Staffetta per l’igiene delle mani: domenica l’evento da record

Domenica 1 ottobre 2017 va in scena a Bergamo “La staffetta per l’igiene delle mani”, un’iniziativa che aderisce alla campagna promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di questo tema nella prevenzione delle infezioni correlate all’assistenza sanitaria.

Dipendenti dell’ASST Papa Giovanni XXIII e delle strutture sanitarie pubbliche e private di Bergamo, studenti delle professioni sanitarie e di medicina, delle scuole secondarie di primo e secondo grado, cittadini, sono tutti chiamati a partecipare a “La staffetta per l’igiene delle mani”.

Il record da battere — realizzato dall’Università di Manipal in India il 16 ottobre 2016 — è di 3422 operatori sanitari. e Bergamo può battere il record!

DOVE
L’appuntamento è al BergamoScienceCenter in viale Papa Giovanni XXIII o all’Infopoint del Festival in piazza della Libertà.

COME
Dai punti di ritrovo i partecipanti, dopo aver ritirato il kit evento, si disporranno in fila fino a raggiungere il punto di igienizzazione in Largo Gavazzeni di fronte al Teatro Donizetti.
Qui riceveranno, come testimone da un altro partecipante, il dispenser con la soluzione alcolica per eseguire i 6 movimenti corretti di igienizzazione delle mani.

ISCRIZIONI

Per partecipare alla staffetta è necessario prenotarsi selezionando qui di seguito il link corrispondente ad uno dei due luoghi di partenza:

BERGAMOSCIENCECENTER 
Viale Papa Giovanni XXIII, 57, Città Bassa (zona stazione ferroviaria di Bergamo)

INFOPOINT 
Piazza della Libertà, Città Bassa 

oppure presso il BergamoScienceCenter o all’Infopoint del Festival il giorno stesso dell’evento.

Per chi volesse allenarsi a svolgere correttamente i 6 movimenti dello strofinamento alcolico, ecco qui le istruzioni!

Tags: