X
(+39) 035.386.453 info@ecocafe.it

Street food e musica: Alzano Summer Festival celebra l’estate

Durante le serate di fine luglio, nel pieno di un’estate che scorre veloce riempiendo la provincia di un’euforia energica e allegra, non c’è niente di meglio di un gruppo di amici riuniti in un piazzale, circondati dai profumi dello street food e dalla musica che irrompe con forza nel corpo e nell’anima.

È così che ad Alzano Lombardo bussa alle porte di agosto per ricordarci che il meglio deve ancora venire, che la stagione si prepara a vivere il suo momento migliore, coronamento di una ricerca che volge lo sguardo a orizzonti sempre nuovi, capaci di attrarre giovani e non sotto la firma di un unico denominatore comune: la voglia di divertirsi, di cantare, di stare insieme, di stare bene. Un desiderio che si concretizza per il secondo anno in una festa appena nata, ma che porta già in sé la consapevolezza di un appuntamento consolidato, un festival del cibo e della musica, come suggerisce il suo stesso nome.

Torna così Alzano Summer Festival, tre giorni di colore, durante i quali food truck provenienti da tutta Italia delizieranno ogni palato. Dai sapori statunitensi di Sap Food Company e Pucci food, passando per le golosità abruzzesi di Chiosco Oliva, le specialità laziali di The Trailer o i deliziosi panzerotti de La cucinotta in strada, il nostro viaggio culinario alla scoperta dello street food arriverà fino alla Sicilia con il Truck Siciliano, per poi tornare in provincia con gli originalissimi gelati e sorbetti alla frutta e verdura di Meì on the road.

Grande spazio sarà dedicato anche ai bambini, che potranno divertirsi su quattro diversi gonfiabili ad accesso gratuito dai quali non vorranno più scendere.

E infine, accanto a sua maestà il cibo di strada, sarà la musica, regina di una scala reale formata da dj set e tre live di apertura che spianeranno il terreno ad altrettanti grandi ospiti: la MerQury Legacy, che sulle note di Bohemian Rapsody e Another one bites the dust inaugurerà la prima serata di venerdì, seguita a ruota dal rock sfrenato di Alteria sabato e da Marco Ligabue, che con il suo concerto chiuderà il festival con il suo inconfondibile marchio.

Mimetizzato in mezzo ai molti furgoncini, il container de L’Eco café si lancerà nella serata di apertura, alla scoperta di questa deliziosa novità tra gli eventi estivi, calandosi perfettamente nella parte di coffee truck. Davanti a una tazzina di caffè offerto dalla Torrefazione Artigianale Poli, i nostri fotografi e giornalisti saranno testimoni di tutti i momenti più significativi del festival, mentre lo staff accoglierà i suoi ospiti con le cartoline di Storylab, il giornale di piazza arricchito da preziose notizie storiche della città, video, ma anche i giochi storici dell’Associazione Culturale Dindoca, per non deludere i più piccini. Insieme agli abbonamenti a L’Eco di Bergamo a prezzi vantaggiosi, in regalo il pass stagionale offerto da CanevaWorld Resort di Lazise, con accessi illimitati a Movieland the Hollywood Park e due ingressi a Caneva AquaPark. Fedele compagna di viaggi, è ancora una volta con noi la rivista Orobie, con numeri omaggi e speciali sconti sull’abbonamento annuale.

Immergetevi con noi in questo viaggio.

L’appuntamento è il 27 luglio con L’Eco café e il 27-28-29 luglio con Alzano Summer Festival, nel Piazzale del Mercato di Alzano Lombardo. Apertura del festival tutti i giorni a partire 18.30.

Tags: